
Mal di schiena e postura scorretta
Mal di schiena? Torcicollo ricorrenti? E se fossero legate alla tua postura??
Il mal di schiena è spesso espressione di problematiche molto diverse tra loro, come le patologie ortopediche connesse (ernie, discopatie, artrosi, scoliosi), alterazioni del tono e dell’elasticità muscolare, disturbi del sistema gastro-intestinale ma anche fattori psicologici e molto altro ancora. Tutto questo infatti può modificare la tua postura portando a dolori molto comuni come lombalgie, sciatalgie e cervicalgie.
Il mal di schiena, infatti, spesso non è che l’ultimo segnale che il corpo ci invia e che quindi può non essere strettamente legato alla zona in cui proviamo dolore. Il ruolo del Posturologo, per il trattamento del mal di schiena, è quello di comprendere le connessioni che esistono tra il dolore riferito e le problematiche esistenti che talvolta possono essere anatomicamente distanti dalla zona dolorante.
Attraverso la valutazione dei recettori principali (piede, occhio, bocca, orecchio interno e sistema muscolo-fasciale) il Posturologo stabilisce la priorità terapeutica e indirizza sul percorso migliore da seguire per trattare il mal di schiena.
Da qui la scelta verso un percorso riabilitativo, atto a rieducare il sistema posturale e modificare le abitudini scorrette che hanno portato al problema, o una rieducazione del recettore disfunzionale per scongiurare l’alterazione posturale alla radice e risolvere così definitivamente il mal di schiena.

Come affrontare il problema
Le Terapie
Tutte le attività svolte all’interno dello studio seguono solamente le effettive necessità del paziente, avvalendosi delle più moderne tecniche mediche e riabilitative. Tali trattamenti sono organizzati nel massimo della trasparenza e sono finalizzati al benessere del paziente.
Contatti
Per informazioni circa le terapie o per prenotare una visita, compila il form indicando anche la sede dove preferiresti essere ricevuto. Oppure contattami telefonicamente al 3407197271.